Riparte la stagione ciclistica in Val Pusteria

2 Minuti

In bici, pronti, via!

Inizio ufficiale della stagione ciclistica in Val Pusteria

La stagione ciclistica in Val Pusteria inizierà ufficialmente lunedì, 15 aprile. Il percorso principale da Vandoies alla stazione di Dobbiaco e l'intero percorso della Valle di Tures e Aurina saranno aperti al traffico. La Comunità Comprensoriale Valle Pusteria ha ripulito completamente questi tratti di rete ciclabile sovracomunale, li ha messi in sicurezza e li ha resi transitabili.

A causa delle condizioni meteorologiche, alcuni tratti di pista ciclabile in Alta Val Pusteria non possono ancora essere aperti al traffico: è posticipata di almeno una settimana l’apertura dei tratti di pista ciclabile dalla stazione ferroviaria di Dobbiaco al confine di Stato di Prato alla Drava nonché nelle valli laterali di Casies, Braies e Landro. Lo stesso vale per il tratto tra San Candido e Sesto. Questi tratti non sono ancora completamente liberi da ghiaccio e neve, motivo per il quale non è ancora stato possibile eseguire le necessarie misure di pulizia e messa in sicurezza. La situazione in Alta Val Pusteria viene costantemente monitorata e i tratti interessati saranno preparati per l’avvio ufficiale della stagione ciclabile non appena le condizioni meteorologiche lo permetteranno.

Gli aggiornamenti riguardanti i tratti chiusi sono consultabili sul sito internet della Comunità Comprensoriale Valle Pusteria.

Friedrich Mittermair, responsabile distrettuale delle piste ciclabili, si rallegra del fatto che la stagione ciclistica possa iniziare nei tempi previsti: "Il team che si occupa delle piste ciclabili ha fatto un ottimo lavoro ed è riuscito a mettere a posto i percorsi in breve tempo". Anche il presidente della Comunità Comprensoriale, Robert Alexander Steger, è soddisfatto e augura a tutti gli utenti una buona e soprattutto sicura stagione ciclistica.

La stagione ciclistica proseguirà fino al 31 ottobre. Durante questo periodo la Comunità Comprensoriale Valle Pusteria si occuperà della manutenzione della rete ciclabile sovracomunale.

Per ulteriori informazioni contattate il servizio tecnico della Comunità Comprensoriale Valle  Pusteria allo 0474 412989 o radwege.pustertal@bzgpust.it.

Piazza del Magistrato 2, 39038 S.Candido+39 0474 916622info@sancandido.eu

Ultimo aggiornamento: 15/04/2024, 08:30